top of page
  • Renato Soggia

Sangat Island Resort, vacanza per tutta la famiglia


Sangat Island Resort

Isola vicino a Coron, Palawan Filippine.

Abbiamo scelto questo resort in quanto piccolo con spiaggia bianchissima e con possibilità di fare immersioni, in maniera da soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

Arrivati a Manila da Shanghai avevamo 5 ore di attesa per il volo interno da Manila a Busuanga (Coron) e per temporale il volo è anche partito con un’ora in ritardo. Il volo interno dura poco più di un’ora poi 40 min minibus per arrivare al porto di Coron e un’oretta di barca per arrivare a Sangat, con la pioggia che ci ha dato il benvenuto.

Il villaggio è abbastanza piccolo, una ventina di bungalow e non molti villeggianti al nostro arrivo, e rimarrà così per tutta la vacanza.

I primi due giorni sono stati abbastanza miseri per la pioggia poi il tempo è migliorato, pioveva la notte ma al giorno, tranne qualche rovescio, c’era il sole.

Tutti i bugalow sono a qualche metro dalla spiaggia, il ristorante è molto comodo, e il bar attiguo ha anche una dependance nello scoglio di fronte e la sera prima di cena si può gustare un ottimo aperitivo al tramonto. La barriera corallina davanti al Resort è una fra le più belle mai viste, lo snorkeling e le immersioni sono davvero molto divertenti, durante il giorno non molti pesci, ma dal tramonto una miriade di creature piccole e grandi lo popolano.

Coron è famosa per le immersioni su relitti di navi giapponesi affondare durante la seconda guerra mondiale e quasi tutte sono a profondità ragionevoli; gran parte delle nostre immersioni si sono svolte li, e il Resort è a pochi minuti di barca dai Dive Site. Il Dive Center è gestito molto bene da Giorgio (tedesco), molto competente e disponibile, come del resto anche tutto il personale filippino. Durante la vacanza abbiamo visto branchi di baby barracuda, una tartaruga, bat fish, cavallucci marini, pesce coccodrillo, aragoste, nudibranchi, pesce leone, seppia, razza e molti altri ancora, durante un trasferimento abbiamo perfino visto i delfini.

L’ultimo giorno lo abbiamo fatto l’island hopping e visitato bellissime barriere coralline e lagune nascoste dai colori mozzafiato, tutte nei dintorni, con una gita dalle 9 am alle 5 pm.

Per i nostri gusti la cucina non offriva molta scelta ed è molto migliorabile con poco, anche se tutto sommato passabile. Il personale, come lecito aspettarsi nelle filippine, è molto disponibile e cortese.

Note negative: l’acqua fredda della doccia (ma in generale il bagno del nostro bungalow), e il wifi che era molto molto lento e per 4gg su 6 non funzionava del tutto!

Maggiori informazioni su

www.sangat.com.ph

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page