top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

ESCHER, museo Santa Caterina Treviso


Voglio segnalare a chi ci segue dall'Italia o a chi rientrera' per il capodanno cinese di non perdere la mostra dedicata a Escher. L'esposizione e' molto ampia e completa, si possono vedere molte delle opere piu' importanti dell'artista. Ci sono inoltre dei punti interattivi dove provare degli effetti ottici studiati da Escher.La visita e' interessante per tutta la famiglia.

La mostra restera' aperta fino al 3 Aprile 2016.

L'esposzione si trova presso il museo di Santa Caterina a Treviso. Il Museo si trova in Piazzetta Mario Botter 1, 31100 Treviso TV (dentro alle mura).

Il costo del biglietto intero e' di 13 Euro

ORARI

Lunedi 14.30 – 20.00 Da martedi a domenica dalle 10.00 alle 20.00 (la biglietteria chiude un’ora prima)

APERTURE STRAORDINARIE

– 24/12: 10-18 (biglietteria chiude un’ora prima) – 25/12: 12-20 (biglietteria chiude un’ora prima) – 31/12: 10-18 (biglietteria chiude un’ora prima) – 01/01: 12-20 (biglietteria chiude un’ora prima)

Breve Introduzione della mostra:

Dopo il grande successo di Roma e Bologna, la mostra dedicata a Maurits Cornelis Escher approda a Treviso con tutto il suo potenziale di fascino e di coinvolgimento: costruzioni impossibili, esplorazioni infinite, giochi di specchi, motivi e geometrie paradossali come quelle rappresentate nei suoi capolavori più noti come Mano con sfera riflettente, Metamorfosi II, e Casa di scale (relatività), occuperanno il Museo di Santa Caterina dal31 ottobre 2015 al 3 aprile 2016. È questo il meraviglioso mondo dell’artista che più di ogni altro trasforma l’ambiguità visiva in ambiguità di significato, che seduce e incanta con disegni e litografie che con il passare del tempo sono entrate nell’immaginario quotidiano e collettivo e che hanno visto gli impieghi più disparati. La retrospettiva su Escher pone l’accento su aspetti mai affrontati prima d’ora con oltre 150 opere da lui firmate e alcune a confronto o di commento alla sua arte. La mostra, Patrocinata dal Comune di Treviso, è prodotta e organizzata da Arthemisia Group grazie alla collaborazione con la M.C. Escher Foundation e curata da Marco Bussagli e da Federico Giudiceandrea.

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page