• Admin

BEIJING DURANTE LE FESTIVITA' CINESI


Questo viaggio risale al 2013, l'ho programmato all'ultimo momento, dopo che ho saputo che qualcuno della mia famiglia sarebbe venuto a trovarmi durante le festività di Ottobre.

Prima volta in Cina per mia sorella e mio zio e quindi cosa fargli vedere di questo grande paese se non in posti più famosi: Shanghai, Pechino e Xi'an?

Parlando con i miei colleghi cinesi tutti mi hanno messo in guardia augurandomi buona fortuna e dicendomi che avrei visto persone e non la città specialmente a Pechino, io sinceramente me ne sono fregato e ho organizzato il giro. Nessun problema a trovare un hotel abbastanza centrale e ben servito da mezzi pubblici e taxi.

Il punto di ritrovo con i miei famigliari era il Capital Airport di Pechino, ho scelto quindi un volo, anche se il treno forse era più conveniente, fatto sta che sono arrivato perfettamente in orario, mi sono spostato da un terminal all’altro senza problemi e non ho avuto difficoltà a trovare Taxi verso il centro e la via era libera, in poco meno di mezz’ora eravamo al nostro hotel.

Grazie alla chiusura di molte aziende il livello di smog era molto basso, abbiamo goduto di un bel cielo azzurro per tutti i quattro giorni che ci siamo fermati nella capitale.

Abbiamo visitato tutti i siti più famosi di Pechino, Tienanmen, il tempo del cielo, la città proibita, il palazzo d’estate, la grande muraglia eccetera e non abbiamo riscontrato problemi di sovraffollamento (almeno non più grandi degli altri giorni). L’utilizzo dei mezzi pubblici era piuttosto agevole e lo stesso vale per gli spostamenti in Taxi o a piedi.

A Tienanmen ci siamo prestati a fare moltissime foto con gitanti provenienti fuori Pechino ed è stata una cosa carina.

Anche la sera per mangiare o nei locali notturni non c’era la quantità di persone annunciata dai miei amici cinesi.

Dopo quattro giorni siamo ripartiti verso Xi’an, anche in questo caso non abbiamo avuto alcun problema.

Concludendo, la mia esperienza in giro per Pechino durante le festività di Ottobre è stata più che positiva, il tempo è stato clemente, un cielo cosi azzurro a Pechino non lo avevo mai visto e ci siamo mossi senza problemi per tutta la città.

#viaggi #famiglia

4 visualizzazioni

GET IN TOUCH

We'd love to hear from you

OUR SPONSOR

1/24

2019 by Veneti di Cina