top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Fotografo Veneto espone al Photo Beijing!


Si concludera' domani primo di Novembre l'edizione 2015 del Photo Beijing, evento internazionale molto importante per la fotografia in Cina, dove si possono visionare opere di oltre 150 fotografi, alcuni di livello altissimo come Steve McCurry ( per chi non lo conoscesse e' il fotografo de "La ragazza Afgana" copertina del National Geographic magazine del Giugno 1985 che sicuramente avete gia' visto : http://stevemccurry.com/)

Inoltre c'e' un sezione dedicata ai vincitori del sony awards 2015.

La mostra si tiene dal ventiquattro Ottobre al primo di Novembre 2015.

In questo evento cosi importante sono lieto di informarvi che e' presente un fotografo Veneto, Mattia Passarini che vive in Cina e che ho avuto il piacere di conoscere. Questo il suo sito, assolutamente da vedere:

la prima foto esposta e' intitolata "Inked faces" e' un progetto che Mattia ha iniziato del 2011, comprende tutte le etnie/tribu che in Asia si tatuavano il viso per motivi religiosi, appartenenza al gruppo o per quello che era definito bellezza. Culture che a breve scompariranno.

la seconda e' "namaste Baba" e' una serie fotografica fatta durante il Kumbh mela 2015, il piu' grande evento religioso al mondo, quest'anno si stima che ci siano stati altre 30 mil di pellegrini.

Se vi trovate a Pechino oggi o domani, visitate la mostra!


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page